Citazione:
Originalmente inviato da LESTAT Eccoci di nuovo qui! Aaallora ho allungato la pipa a 28,5 cm dal centro della candela e poi ho fatto un litro di miscela 80:20 (15sinth-5ricino) e poi ho provato e ora mi sembra regolare a 13300rpm! Il max ora risultava troppo grasso ho dovuto chiudere di un ciro e 1/4 circa e ho dovuto chiudere sensibilmente la vite del minimo (meno di 1/8 di giro). Però ho un alyro cavolaccio di problema... Continuano a mollarsi le viti del collettore... Le ho sostituite, frenafilettate e ben serrate... Ma continuano a mollarsi... L'unica cosa che ho fatto è stato aggiungere una guarnizione d'alluminio perchè ho visto che sbavava olio senza... Che sia quella?
Posto il video che ho fatto facendo i salti mortali perche non ho trovato nessuno che mi aiutasse quindi un po di gesti da funambolo ma ce l'ho fatta!
Ps, il calo di giri che si sente è dovuto al serbatoio che devo sostituire e alzare, ho notato delle bolle (ne ho usato uno di recupero che domani finisce nel bidone)
Ops ursus .60 pipe test: Ops ursus .60 pipe test - YouTube
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk |
allunga, allunga sto collettore che è ancora corto...con 13.000/15000 rpm, dovresti avere una lunghezza tra la candela e il convergente di circa 38 cm...te ne mancano 10...
Devi sentire la pipa intonare leggendo circa 1000/2000 giri in meno del massimo consentito ( a proposito, non ricordo più i giri massimi dell'ursus...santa capoccia
), quindi allungare un poco e andare in volo per la messa a punto finale.
Ps probabilmente il motore gira più regolare anche perché hai tolto la nitro, non solo perché hai allungato il collettore
pps per le viti, probabilmente il risonante o il collettore toccano la struttura, oppure si toccano tra loro; nel video mi è sembrato di sentire un rumore metallico.
edit: ho rivisto il video e quella piastra metallica a diretto contatto con il risonante a me non piace per niente, genera vibrazioni ad alta frequenza che possono provocare i problemi di allentamenti e rotture dei materiali metallici (cricche).