Citazione:
Originalmente inviato da Harley Certo che l'os se lo tira con la 8x4, perchè non dovrebbe? Magari dagli il 5% di nitro e va ancora meglio! |
Boh ... i miei dubbi sul tiro mi sono venuti domenica quando ho l'ho rodato. A fine rodaggio gli ho dato due "sgasate" e mi pareva un po' moscio ... ma forse é ancora da carburare a puntino.
Citazione:
Originalmente inviato da Harley Io sui lavori sto andando a rilento perchè sto facendo un sacco di cose insieme...ieri finalmente ho rivestito le ali, oggi rivesto la fuso e completo il master della naca motore sul quale voglio aggiungere qualche particolare. Appena posso posterò le foto, ciao |
Per la lentezza con cui avanzano i miei lavori ... tu sei un fulmine ...
Il P40 sembra finito ... ma invece mancano un sacco di cose.
Il mio problema é che sono tutte cose che non ho mai fatto e che quindi mi portano via un sacco di tempo per studiare le giuste procedure.
Per esempio:
-Devo montare i comandi a "doppia L" per gli alettoni, ma li monto prima o dopo aver ricoperto l'ala. Se lo faccio prima, ho paura che la colla per stendere la carta mi finisca per bloccarne il movimento, se invece lo faccio dopo dovrò rappezzare lo scasso sulla ricopertura.
Citazione:
Originalmente inviato da Harley P.S. il master della naca l'hai fatto in legno? Se si complimenti. Io ne ho fatti tanti, tutti molto belli, ma quando ho visto quanto fosse grosso questo ho preferito master in estruso e calco in gesso |
Il master l'ho fatto in legno. È stato più facile di quello che pensassi.
Ho preso degli scarti di legno spessi 20mm, li ho tagliati con seghetto alternativo seguendo la sagoma del profilo, li ho incollati e una volta asciugato il tutto ho iniziato a sagomare con lo scalpello prima, raspa e infine cartavetro.
Mi sono sentito tanto "mastro geppetto"
Facendo la sagoma in estruso si riesce a riutilizzarla più volte, e soprattutto, non si scioglie con il calore della pistola termica?
ciao
Ruggero"