Citazione:
Originalmente inviato da rambo dimenticavo : usura? hihihi i motori a batt sono enormemente piu affidabili di qualsiasi motore endotermico , riguardo le batt ripeto puoi prevedere un sistema ridondante qualora un pacco lipo ispiegabilmente cedesse , anche se ad oggi o visto cedere solo esc per sovraccarichi etcetc , batterie che di skianto cedono mai viste |
Senza polemica, giuro.
A te vien da sorridere, ma io in realtà non ho riso molto quando proprio 10 giorni fa, mi s'è spalettata da sola e senza apparente motivo una 70mm dopo appena 1h e mezza di volo ca. ;) neanche quando sull'MB339 a causa delle vibrazioni si sono sbucciati i contatti del motore toccandosi e mandando in corto "ogni bene" in volo, ecc. ecc. regolatori che si bruciano, pacchi batterie che gonfiano, ecc. ecc. se vai nella sezione elicotteri invece trovi un sacco di tread su casi di regolatori da 500 che piantano... proprio domenica scorsa alla "festa dell'elicottero" tenutasi ad empoli, è venuto giù un "frullino" per un regolatore scoppiato. Vabbè, L'elicottero è una macchina estrema e per sua natura vuole sempre il massimo dai suoi componenti, io mi son sempre rifiutato di andare oltre le 3S con l0'ala rotante, infatti ho ancora i motori nitro nelle mie riproduzioni. Questo intendo per usura ed il motore è solo una parte del meccanismo, in una turbina endotermica il sistema è molto più semplice, stabile e meno frazionato rispetto ad una contropartita elettrica, inoltre la roba che gira in una turbina è tutta in metallo di qualità.