Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 maggio 14, 14:59   #78 (permalink)  Top
gregnapola
User

L'avatar di gregnapola

Data registr.: 29-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da dannybon Visualizza messaggio
E si non ho potuto resistere e ieri ho tagliato le ali del jw36 mod.
Ora sono a farti qualche domanda Gregna.....
1) hai longheronato l'ala? Se si con cosa?
2) nei dati che hai inserito hai messo 20 mm di rastremazione ma più avanti credo di aver letto 32mm, qual'è il dato giusto? Io ho tagliato a 20mm
3) che profili hai usato per fare la fusoliera?
4) Non riesco a vedere gli allegati dei file GMFC che hai postato, se puoi me li manderesti?
Grazie e ancora complimenti.

Ciao,

appena vado a casa cerco i disegni e te li mando. Per la versione "quasi-plank" è 20mm, su quella a freccia negativa 32...o viceversa. Non cambia poi tanto, basta rifarsi i conti per il C.G

L'ala non è longheronata, la struttura è sufficientemente robusta così com'è , il rinforzo centrale a rombo aiuta molto. L'ala regge tranquillamente una quindicina di KG, che su un modello da 400-500 è più che superfluo!

La fusoliera l'ho disegnata io seguendo all'incirca la forma del JW36 e del JW60; nella nuova versione invece ho utilizzato lo stesso profilo che ho utilizzato per l'ala
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando