Citazione:
Originalmente inviato da pino81 certo che le sai proprio tutte.. eh....
vediamo se intraprenderò la modifica.. quì però purtroppo non c'è una ventola dove integrare il neodimio,mission impossible.. inoltre al momento mi alletta la prestazione del nitro chè non sniffavo da un bel pezzo.. ma accipicchia.. 10/L,si ricordo che avevate studiato la soluzione del carburatore di sotto,lammelle.. e cose simili,ma se non sbaglio voi vi siete anche adoperati di tornio che io non ho,dovrei fare tutto a flessibile.. inoltre l'aria che tira dal basso non mi piace come principio (imho) |
Ciao Pino, mi sa che sei rimasto indietro nella discussione. Seguendo il tuo esempio, infatti, siamo andati avanti rispetto alla idea dell'aspirazione lamellare; certamente fattibile e funzionante, ma molto sofisticata e complicata da realizzare. Abbiamo infatti adottato il collettore a 90° (
Collettore Per Os91 Gasser - Collettore realizzato in rame saldato, per potere montare un carburatore Walbro in posizione laterale, per la trasformazione a benzina. BaroneRosso.it Gallery ) e montato un simil Walbro in posizione laterale, su tutti i nostri motori. Quella in foto è la soluzione più semplice, che richiede poche lavorazioni al tornio (in pratica solo la boccola di attacco), ed una saldatura a castolin. Nella bacheca immagini vedi anche gli adattamenti realizzati seguendo questa strada del carburatore laterale.
Eh.. si, il nitro costicchia
.. ma per me oramai da oltre tre anni è solo un vecchio (caro ..
) ricordo ..
. Con i "trasformati" ho anche cominciato a fare un po' di acro, e posso assicurarti che mi sto davvero divertendo, spendendo davvero pochi spiccioli per ogni giornata di voli
.