Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 maggio 14, 13:17   #1 (permalink)  Top
yoshj
User

Data registr.: 08-05-2014
ammortizzatori da 70mm al posto dei 60mm

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e ho intrapreso da poco questo hobby, ho trovato un'occasione di una himoto nascada seminuova (usata per il drift indoor) completamente originale, usata con la batteria 7,2 nihm 2000mah stock poche volte (e si vedeva).
Io ci praticherei pista e tornei tamiya con lipo 2s, per questo ho gia provveduto a montare un motore carson cup abbinato ai giusti rapporti per essere competitivo come consigliato dai miei amici.
Ho gia provveduto a rifare assetto, convergenza, campanatura, camber, caster e tutto quello che c'era da fare alle ruote, ho smontato i differenziali e messo poco grasso al bisolfuro di mobildeno dietro e fino all'orlo di siliconico avanti in modo da tenere più bloccato avanti e più libero dietro, regolato l'assetto a 4mm avanti e 5mm dietro, lubrificato gli ingranaggi del servo che a breve sostituirò con un Power HD Digital Servo HD-8309TG 10.5kg/57g High Torque/High Speed 0.09s gia acquistato nuovo di occasione insieme ad un ESC anonimo ma con queste caratteristiche:
Esc 320A ad alta tensione
-Voltaggio di esercizio(consigliato) : 6-12 celle NiMH/NiCd o 2-4 celle LiPo
-Avanti, indietro e freno
-BEC : 5.6V 2A
-Corrente di uscita: avanti 320A
-protezione "fuori controllo"
-Protezione bassa tensione
-Protezione sovratensione
-Dissipatore di calore con ventolina
-interferenza per motore 540 (doppio motore o sul motore unico) di cui sopra. (???)

e insiema anche a 4 ammortizzatori ad olio in alluminio regolabili come questi: http://i01.i.aliimg.com/wsphoto/v0/8...r-Set-1-10.jpg
ed ecco il problema. Gli ammortizzatori in questione sono da 70mm e i suoi originali da 60mm (secondo il sito himoto e misurandoli da foro a foro), io, informatomi poco e male prima dell'acquisto e non avendo preso da me le misure perchè non sapevo da dove a dove misurare, ho fatto un errore, ora, secondo voi, mi conviene rivenderli (li ho pagati 17€ nuovi e spediti dalla cina, marca HSP), si può fare qualche modifica per accorciare, magari, anche solo lo stelo interno oppure, ancora meglio, potrebbero andare bene anche così?
Grazie e non malmenatemi se ho fatto acquisti errati
yoshj non è collegato   Rispondi citando