Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 gennaio 07, 08:59   #116 (permalink)  Top
SP57
User

L'avatar di SP57

Data registr.: 24-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da frank
.................................................. ...........................Esempio: io sono appassionato di mountain bike, ma pratico questa attività solo per mio divertimento: sotto queste definizioni è certamente uno sport, ma non sono certo vincolato a iscrivermi a un gruppo cicloamatoriale o a una federazione ciclistica, fintanto che lo pratico per mio diletto, non gareggio ecc. ecc. Rispetto il codice della strada fintanto che uso la strada pubblica, e vado fuoristrada ove permesso. Fine, credo.
Quando lascio a casa la MTB, prendo il mio aliante e vado a una gara FAI, allora lo faccio sotto le insegne della FAI, porto con me la mia licenza sportiva FAI e mi attengo al codice sportivo FAI. Ma se mi alleno con il mio aliante al campo del mio gruppo al sabato, la cosa non interessa alla FAI... e secondo le definizioni lette in questo thread sono entrambe attività "sportive"... segno che queste definizioni non permettono di dirimere abbastanza bene ciò che è "sport agonistico" e "sport ludico".
Sono pienamente d'accorso, io avevo fatto l'esempio del calcio.
per estremizzare se uso l'automobile oltre la patente devo avere anche la licenza CSAI solo perchè le automobili vengono utilizzate anche nelle corse?

A qualcuno che mi aveva chiesto di firmarmi e che loda chi ne ha avuto il coraggio (peraltro mettendo solo il nome proprio enon il cognome) adesso rendo omaggio mettendo il cognome così potrà capire che non ci conosciamo che non sono un suo nemico e che non apprezzo solamente chi non accetta di mettere in discussione le sue idee- sempre mantenendole se le ritiene giuste, beninteso.

Oscar Benvenuti