Discussione: Bielmonte 2014
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 maggio 14, 10:16   #67 (permalink)  Top
il boiler del 55
User
 
L'avatar di il boiler del 55
 
Data registr.: 29-10-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 494
Citazione:
Originalmente inviato da pierrecruset Visualizza messaggio
Credo (e qui lapidatemi pure) che sarebbe più che auspicabile, assolutamente necessario (visto che lasciarlo al buon senso dei singoli fino ad ora non è servito) nominare un controllore di volo molto severo.
Quanto alla regìa (qui rispondo anche a Luca) quest'anno non transigeremo e cercheremo di essere non solo severi ma, se necessario, antipatici. Concordo sull'eccessivo affollamento di certi momenti dell'anno scorso. E non voglio più che si ripetano.

Chi parteciperà all'incontro dovrà attenersi strettamente a quanto verrà di volta in volta stabilito dalla regia del gruppo AAB. Si parte dal breefing mattutino in cui si richiamerà all'attenzione dovuta a quanto di volta in volta verrà annunciato e, se al secondo richiamo il partecipante richiamato non rispetterà quanto eventualmente imposto, gli si impedirà di volare successivamente.

Quest'anno, specie domenica, rischiamo di essere davvero in tanti. Ovviamente questo sarebbe un segno di successo del meeting. Tuttavia un pò per le caratteristiche fisiche del pendio (non siamo alla Wasserkuppe nè alla Banne d'Ordanche, nè - per rimanere a casa nostra - al Monte Cucco), è necessario che si abbia ciascuno il dovuto rispetto per gli altri. Magari si volerà (individualmente) meno degli altri anni, però si volerà tutti, nel rispetto di tutti e nella consapevolezza della massima ricerca di sicurezza in decollo, in volo e in atterraggio.

Non vogliamo stringere le occasioni di volo in anguste finestre programmate (come capita nei raduni particolarmente affollati) mantenedno il principio dei voli liberi. Liberi sì, ma secondo quanto sarà detto tramite altoparlante, megafono fino a eventuali urlate nelle orecchie dei più riottosi.
Il raduno funzionerà se ciascuno sarà responsabile di sè stesso, ma non entro la scala di valori ritenuta valida individualmente, bensì da quanto sarà valutato dalla regia.
Spero di essere stato chiaro.
__________________
Filippo Orsini
alias I-FLIP
il boiler del 55 non è collegato   Rispondi citando