Discussione: il declino del glow
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 maggio 14, 09:08   #1272 (permalink)  Top
max_c26acro
User

Data registr.: 13-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
non mettevo certo in dubbio quanto dicevi...mi sembri abbastanza cresciuto per riconoscere la destra dalla sinistra... solo che è la prima volta che ne vedo uno assemblato così....

la risonanza comunque non mi sembra originale OPS...

a differenza del mio fa parte di una delle ultime serie...si riconosce dalle alette carter tornite e non "grezze" di fusione, il carburatore è quello ops a ghigliottina...ma non riesco a capire come faccia ad andare con lo spillo max aperto come hai detto...nel mio non c'è verso di tenerlo sopra ad un giro ed un altro utente , in altro 3ad, me lo confermava....

capisco anche come fai ad avere tutti quei giri, % di nitro a parte lo scarico( collettore in particolare ) è davvero corto...

Infatti anche secondo me è questo il motivo: il collettore troppo corto fa smagrire troppo costringendo ad aprire di brutto lo spillo.
Inoltre, come evidenziato dal gommino, il diametro del collettore è inferiore al diametro della pipa, creando così un dentino che può influenzare l'onda di ritorno dal convergente e creare ulteriori problemi.
L'uso del nitrometano costringe a variare la lunghezza del collettore e anche la pipa dovrebbe avere diametro e angoli del divergente e del convergente diversi da una pipa per la fai 80:20 (miscela che dovrebbe essere usata su questi motori).
Nel thread degli f3a vintage, circa una decina di giorni fà, ho inserito una tabella per le risonanze dei motori ops...se servisse...

http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando