Discussione: regolazione passo...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 gennaio 07, 01:43   #5 (permalink)  Top
FrontLoop
User
 
L'avatar di FrontLoop
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Nova Milanese near MONZA
Messaggi: 135
Invia un messaggio via MSN a FrontLoop
Regolazioni

Visto che le ho fatte stasera e che ho la stessa radio ti descrivo la procedura che ho usato, poi qualcuno spero dirà se ho fatto una cosa corretta o no:

Premesso che con la vecchia curva del gas, rimanevo in hovering con 4 e 1/2 e che voglio che cio' coincida con lo stick al centro, perchè in quella posizione posso correggere utilizzando i due potenziometri VR(A) e VR(C).

Mi sono spostato in idle-up1 in quanto qui la curva è lineare 0,25,50,75 e 100 ed ho regolato l'escursione dei servi per ottenere -9,0,9, sono invece intervenuto meccanicamente sulla squadretta del servo per ottenere le due metà corse di pari estensione (70% e 70%).

Fissata la regolazione dell'idle-up1 sono passato in normal ed attraverso i controlli della curva ho fissato le percentuali per i due estremi -3 e 10 ed il punto centrale a 4 e 1/2, di seguito ho regolato i due valori intermedi disinteressandomi del passo ma seguendo il grafico sulla radio per addolcire e rendere più morbida possibile la curva.

Per l'idle-up1 poi ho modificato la curva del gas intervenendo sul punto centrale abbassandolo al di sotto dello stesso valore indicato per normal (ci sono 4,5 gradi di differenza)

Boh non ho idea se funzionerà.... lunedì ti racconto.

Ciao
MC
__________________
Volare : http://www.vimeo.com/user3423086/videos
FrontLoop non è collegato   Rispondi citando