Discussione: Bielmonte 2014
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 maggio 14, 07:42   #63 (permalink)  Top
digge77
User

Data registr.: 15-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da pierrecruset Visualizza messaggio
Credo (e qui lapidatemi pure) che sarebbe più che auspicabile, assolutamente necessario (visto che lasciarlo al buon senso dei singoli fino ad ora non è servito) nominare un controllore di volo molto severo.
Gli scontri in volo purtroppo ci sono e il rischio è maggiore quando di modelli in volo ce ne sono 10 per volta.
Credo che un controllore di volo ci vorrebbe e che ogni tanto tirasse un po' le orecchie a chi sta in volo troppo (a scapito di altri) o vola di continuo o in modo diciamo troppo vivace rapportato al traffico del momento o vuole volare quando già ce ne sono 10 in aria.
Tutti hanno diritto di volare e credo che mettere una batteria di tutti gommoli male non fa se dopo si da spazio (nel vero senso della parola) a quei fantastici piloti e macchine che tutti gli anni vedo a Bielmonte e che credo con il cielo un po' libero ci farebbero sognare come solo loro san fare. (ricordandosi però che poi anche loro devo far spazio ad altri).

Questo detto con spirito costruttivo, naturalmente: personalmente non ho mai avuto problemi, scontri o altro di cui rammaricarmi, ma tanto è che se quest'anno la situazione è come per la precedente edizione (ovvero l'anarchia più assoluta) spero di fare belle foto, o al massimo volerò con qualcosa di piccolo da centrare e dannatamente veloce che stressato lo sono già più che a suffcienza in settimana e di volare guardandomi 10 modelli contemporaneamente proprio non me ne viene voglia.
Poi incidenti etc. possono succedere anche con solo due modelli in volo, ma andarsela proprio a cercare...
concordo in pieno, anche perché ne và della sicurezza di tutti e dello spettacolo.
vedere in cielo una massa informe di modelli che più che volare tentano di schivarsi tra di loro...bello non è e tantomeno è rilassante per i piloti. anche per chi osserva è poco piacevole...è indubbio.
per divertirsi bisogna sempre e comunque che prevalga il buonsenso, se questo viene a mancare è un problema. in tal caso è giusto che qualcuno si occupi della cosa e gestisca la situazione.

ragazzi per cortesia sapete dirmi quanto dista la zona di volo dall' albergo Pineta?

Inviato dal mio GT-S5369 con Tapatalk 2
digge77 non è collegato   Rispondi citando