Citazione:
Originalmente inviato da dpl Sarebbe auspicabile nominare un controllore di volo un po severo.
Ricordo che in uno scontro con un easyglider di M**** ci ho rimesso il modello. |
Credo
(e qui lapidatemi pure) che sarebbe più che auspicabile, assolutamente necessario (visto che lasciarlo al buon senso dei singoli fino ad ora non è servito) nominare un controllore di volo molto severo.
Gli scontri in volo purtroppo ci sono e il rischio è maggiore quando di modelli in volo ce ne sono 10 per volta.
Credo che un controllore di volo ci vorrebbe e che ogni tanto tirasse un po' le orecchie a chi sta in volo troppo (a scapito di altri) o vola di continuo o in modo diciamo troppo vivace rapportato al traffico del momento o vuole volare quando già ce ne sono 10 in aria.
Tutti hanno diritto di volare e credo che mettere una batteria di tutti gommoli male non fa se dopo si da spazio (nel vero senso della parola) a quei fantastici piloti e macchine che tutti gli anni vedo a Bielmonte e che credo con il cielo un po' libero ci farebbero sognare come solo loro san fare. (ricordandosi però che poi anche loro devo far spazio ad altri).
Questo detto con spirito costruttivo, naturalmente: personalmente non ho mai avuto problemi, scontri o altro di cui rammaricarmi, ma tanto è che se quest'anno la situazione è come per la precedente edizione (ovvero l'anarchia più assoluta) spero di fare belle foto, o al massimo volerò con qualcosa di piccolo da centrare e dannatamente veloce
che stressato lo sono già più che a suffcienza in settimana e di volare guardandomi 10 modelli contemporaneamente proprio non me ne viene voglia.
Poi incidenti etc. possono succedere anche con solo due modelli in volo, ma andarsela proprio a cercare...