Citazione:
Originalmente inviato da pino81 ciao placido,consuelino e chi segue il thread.. ,in realtà non pensavo minimamente alle gare,comunque ho preso un monster truck della team losi 1:8,ed in gran parte delle varie opinioni a riguardo dicono che questi motori necessitino di un nitraggio del 25%,la 10-16 % va meglio per le 1:10 credete che riesca almeno a mettere almeno in moto con la conversione ? ci sarebbe poi anche il problema della pipetta che dovrebbe essere praticamente assiale come un accendicandela,inoltre non sapevo del limite dei 30.000 giri della rcexl..
riguardo all'elicottero purtroppo mi da delle variazioni di carburazione in volo che a volte mi fanno prendere un colpo sia a smagrire con rischio piantata in volo che ad ingrassaggio con calo di giri tra gli anfratti , quindi per ora voglio riporlo e saperlo funzionante.. meglio per ora giocare con qualcosa che a terra già lo è.. vediamo se riusciro a procurare in seguito un micro carburatore per benzina,tanto avendolo a piastra è un attimo a sostituirlo |
Ciao Pino, penso che non ci siano problemi a mettere in moto a benzina; il problema, casomai, saranno le temperature. Per la pipetta c'è anche quella che dici tu; ecco il sito:
Rcexl Single Cylinder CDI Ignition for NGK-ME8 1/4-32 Straight (A-02 4.8V~8.4V 622a) [CDI-1123] - $47.15 : www.sdshobby.com
Mi pare di ricordare che tu hai usato il carburatore originale dell'OS 50 Hyper; carburatore che noi non siamo riusciti a mettere a punto, preferendo alla fine altre soluzioni, che abbiamo ampiamente descritto.