Citazione:
Originalmente inviato da Cello62 Salve a tutti.
Volevo solamente condividere una bella giornata passata con il Solius Domenica in campo.
Personalmente sono molto contento del gommolone, vola molto bene e a mio avviso come rapporto prezzo/qualità credo che rispecchi le caratteristiche dei modelli Multiplex.
Come settaggio ho ridotto di un 15% le escursioni consigliate (e impostate nella versione RR) da Multiplex in quanto troppo reattivo, soprattutto sugli alettoni.
Prove di affondata per il baricentro e altro mi hanno portato ad invertire la lipo (una 2200 3s), rispetto alla posizione consigliata, con la ricevente, in sostanza la lipo ora è davanti, molto più comoda, e la ricevente dietro, inoltre ho aggiunto anche la terza sfera sulla deriva, ora secondo me va molto bene e il CG è ottimale.
Le antenne della RX le ho messe a 90 gradi e ho praticato un forellino sulla fusoliera facendone uscire una, anche qui ho potuto verificare un miglioramento con la telemetria della radio per quando riguarda l'RSSI.
Come ultima cosa ho cambiato le pessime eliche in dotazione con delle cam carbon, e messo il variometro/altimetro dentro il cupolino.
Alla prossima |
Ciao Cello,
Anch'io ho pitturato ogiva e una parte sotto alle ali di rosso
! Sta benissimo e si vede decisamente meglio...perlomeno si intuisce da che parte è girato
Per la batteria, anch'io l ho messa davanti con dietro la ricevente..decisamente piu comodo...e magari, in caso di "musata" un po aggressiva, la ricevente è un pelo piu protetta! Al momento ho fatto un paio di voli e mi piace proprio tanto come modello! Al primo volo sono rimasto stupito di quanto non gli piaccia atterrare.....non vuole scendere!!
ora ci ho preso le misure, appena mi torna la radio dal centro assistenza voglio provare a usare gli alettoni da spoiler...non ho fatto in tempo...mannaggia. ....
Tu hai provato?
Ciaoo
Inviato dal mio SM-T210 utilizzando Tapatalk