Si led verde e per il momento non mi azzardo nemmeno a toccarlo quel tastino. Il bec è come nelle foto del modello di auceto. Ieri sera ho smontato la coda ed ho capito perchè era un po storta: il dentino c'è ma il foro in cui alloggia è di dimensioni superiori alla vite e consente un pò di gioco. Ho risolto nel rifare la coda. Per adesso mi procuro quello dell'align di cuscinetto (non voglio stare troppo fermo) poi provvederò a cercare qualcosa di più economico. Ma quel pezzo ogni quanto và sostituito? Potebbe essere stato la causa e non il risultato dello schianto? Tenete presente che da che mi è arrivato avrò fatto andare una 30ina di lipo.
Resoconto della nottata modellistica: Ho ricostruito la coda con un profilo d'alluminio 8(est)x6(int) fatto forellino e guida orami manca solo da svasare le due estremità per non far sfregare la cinghia. Prima di riassemblare provvedero a sparargli all'interno un pò di silicone spray (favorisce la scorrevolezza senza ungere). Il risultato è piu pesante di c.a. 3gr ma con tutt'altra resistenza. I tiranti li ho fatti con dei profili sempre alluminio da 2 mm e pensavo di fermarli con il metodo della termorestringete di ercapoccia. Ho estratto con la morsa il cuscinetto... ora maca solo il sostituto.
La coda prima durante e dopo: