Discussione: Wltoys v913
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 maggio 14, 12:14   #389 (permalink)  Top
Michele B
User

Data registr.: 27-11-2013
Ciao a tutti,
volevo chiedere due cose in base ad alcune considerazioni che ho notato ieri...

prima cosa: ieri sera ne ho smontato uno, quando torno a casa stasera posto la foto.
un altra cosa: ieri ho cambiato la tail pipe perchè durante l'ultimo crash quando il motore si è fermato ovviamente l'eli è precipitato quindi il risultato è stato tail pipe ammaccata, fly bar rotta che si è portata dietro un braccetto che collega gli uniball..
per cambiare la tail pipe ho dovuto smontare mezzo elicottero...a saperlo la lasciavo ammaccata
poi per scrupolo ho riprovato tutti i motori ed effettivamente, quelli che avevano fatto la fumata nera non funzionano più nemmeno togliendo i condensatori...
quello che invece non andava, è ripartito!!! ma dopo un piccolo breve volo senza alzarsi più di 1metro anche a tutta potenza, l'ho posato a terra e non è più ripartito.... cosa può essere? aggiungo che dopo 40 secondi il motore già "scotta".
un altra cosa è che il landing gear schiaccia i fili della tensione contro il motore scaldandoli molto.... potrebbe essere quello il problema? i fili che si scaldano?
per scrupolo ieri sera ho fatto una modifica e ho messo sopra il landing un pezzo di gomma in modo da avere i fili non a contatto col motore... quando torno a casa vedo se parte e se continua a funzionare o se smette perchè comunque difettoso....
i fili che si scaldano possono effettivamente procurare danni al motore?? cosa dite?

seconda cosaer il discorso del brushless, non sarà un kit ufficiale (tra l'altro non riesco a trovare il sito della WL Toys) ma non è detto che non vada bene, anzi....
in altri campi ci sono ditte che fanno kit di modifica su prodotti "ufficiali" e fanno cose egregie, tanto che poi le case ufficiali "copiano" i concorrenti.... (per chi si intende di MTB vedi i kit di TF Tuned sugli ammo e forcella Fox o Ancillotti per i perni delle Boxxer ecc..) quindi potrebbe anche essere che sia molto migliore di un eventuale kit ufficiale WL Toys (che nello spazio che hanno nell'alloggio motore quindi col pignone rivolto verso l'alto e motore in basso , il dissipatore non ci stà come dice Eagle).
cosa ne pensate?

grazie e scusate il papiro
Michele B non è collegato   Rispondi citando