Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 maggio 14, 10:54   #23 (permalink)  Top
Minestrone
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Ok, grazie. Lo schema è esautivo.
Sulle istruzioni c'è scritto che il tappo del serbatoio deve essere al livello dello spillo del massimo o appena sotto; probabilmente sottointendendo che il tappo coincida con la mezzeria del serbatoio. Tu invece mi stai indicando che la mezzeria del serbatoio va un centimetro sotto allo spillo.
Il manuale inoltre indica di abbassare leggermente il serbatoio nel caso di montaggio rovesciato. Io non so ancora come monterò il motore, le istruzioni del modello lo indicano a 45° con la testa orientata verso il basso, poi vedrò. In questo caso il centimetro più in basso vale ancora o devo abbassare ulteriormente?

Montare il motore con la testa in giù non è che mi entusiasmi più di tanto dato che il 10 2T che posseggo già è montato in questa configurazione e mi stà già abbastanza sulle scatole. In fase di rodaggio era un'impresa accenderlo perchè mi si ingolfava ed andava in blocco idraulico, costringendomi a smontare la candela almeno una volta per accensione. Ora che è rodato il problema non si presenta più ma devo tenere il modello costantemente sottosopra sullo stand o per terra altrimenti, quando lo vado ad accendere, lo trovo ingolfato con la pozzangherina di miscela sotto al carburatore. Devo dire che il serbatoio è abbastanza alto e non ho la possibilità di abbassarlo.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando