Citazione:
Originalmente inviato da redaniel
Ripeto, secondo me, i modelli sono aeromobili a tutti gli effetti!!! E l'aeromodellismo e' sport!!!
Ciaps, Red
P.S. Come moderatore, mi spiace di aver letto solo ora i post infiammati in questa discussione, avrei agito prima!!! |
Per quel che riguarda i post infiammati, se rileggi un po' più su ho già chiesto scusa ai frequentatori per la mia veemenza. Ribadisco le mie scuse, ho testè spiegato le mie ragioni e mi farebbe piacere chiudere l'argomento. Gradirei perlomeno che mi venisse riconisciuto il fatto - scusate se insisto - che io, nel bene o nel male, la faccia ce la metto sempre.
Per quel che riguarda l'equazione aeromodellismo=sport sono d'accordo con te, anche se purtroppo in Italia è ormai in atto da tempo un farraginoso disegno per strangolare l'aeromodellismo sportivo. Per il resto l'aeromodellismo è anche un'attività di tipo scientifico-ludico-speculativo anche se oggi spesso prevalgono gli aspetti più "giocattolistici".
Ma il nucleo della questione è che, come vado ripetendo da anni:
"L'aeromodellismo è una cosa seria e come tutte le cose serie non va preso troppo sul serio".
Non siete d'accordo? Peggio per voi, ma ricordate - tanto per fare un esempio che in apparenza non c'entra nulla - che Richard Feynman - uno dei più grandi scienziati del XX° secolo, premio Nobel per la fisica, era noto come "il genio buffone". Durante le lezioni s'interrompeva per raccontare barzellette, adorava la musica tribale ed era un ottimo suonatore di bongos. Per venire più a noi, Edgardo Ciani, aeromodellista e progettista di alianti full-size, chiamava le sue macchine con nomi come "Orrendo" (Urendo), "Orribile"( Uribel) ed "Eventuale".... Qua invece mi pare che si stia entrando in una sorta di loop dove il terrorismo psicologico di alcuni induce altri alla paranoia e così si tende a prendersi sempre più sul serio. Brutto affare. Bruttissimo.
E con questo si concludono i miei interventi in questo forum. Gradirei ricevere istruzioni su come fare a cancellare la mia iscrizione come utente registrato.
Cordiali saluti a tutti eccetto uno.