Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 gennaio 07, 23:34   #90 (permalink)  Top
redaniel
UserPlus

L'avatar di redaniel

Data registr.: 20-02-2004
Invia un messaggio via MSN a redaniel
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC.
Toc, toc ...., scusate ...., è permesso?
Vorrei rientrare in tema con una breve domanda.
A questo punto, potrei considerare come giocattolo anche un "drone"?
In fin dei conti è solo un "modellone" radiocomandato .....
Infatti, caro Franco, il buon Doc continua ad asserire che i modelli non sono aeromobili perche' devo avere un pilota e trasportare persone o cose. Ma a questo punto i palloni aerostatici non sono aeromobili??? E come mai vengono regolamentati come tali???? Tutto cio' che vola e' aeromobile, data dalle parole aero=aria e mobile=muovere, oggetto che si muove nell'aria. Essendo qualsiasi attività ludica considerata sport (e si anche la cirulla e la scala 40 od il bridge sono sport e non giochi), anche l'aeromodellismo ricade in questa categoria di attività umana, altrimenti sarebbe lavoro!!! Ora, date queste premesse l'aeromodello e' la stessa stregua di un arco, di un guantone e di un mazzo di carte, cioe' un attrezzo.
Facciamo anche un rapporto con un altro oggetto volante (addirittura volo libero): il freesbee!!! Chiunque di noi lo ha usato sulla spiaggia, su un bel prato, fra amici o anche da solo (e si mi divertivo anche da solo col freesbee, so proprio malato), ebbene questo e' un attrezzo per attivita' sportiva.

Ripeto, secondo me, i modelli sono aeromobili a tutti gli effetti!!! E l'aeromodellismo e' sport!!!

Ciaps, Red

P.S. Come moderatore, mi spiace di aver letto solo ora i post infiammati in questa discussione, avrei agito prima!!!

Ultima modifica di redaniel : 22 gennaio 07 alle ore 23:38
redaniel non è collegato   Rispondi citando