Oggi volente o nolente l'albero ho dovuto smontarlo, a causa del mio primo crash.
Stavo volando avanti ed indietro ruotando di volta in volta il muso per abituarmi ai comandi antistintivi, quando durante una virata (sul posto) il muso ha puntato verso il basso e l'eli è partito di lato in maniera immprovvisa andando a sbattere poi a terra da meno di un mt di altezza. Non mi è parso di aver fatto cazzate coi comandi ma non ho capito perchè si sia comportato cosi. Ipotizzo o il vento o la batt scarica ha fatto perdere potenza al motore. Rimesso in predi ho verificato i danni: Capottina crepata asse di coda bozzato e un'astina di sostegno persa... e fin qui và beh. Poi ho provato i servi e tutto girava bene; ho provato timidamente a dare potenza al motore e qui il vero problema: gira solo il maingear! L'albero e le pale non sono solidali. Ho smontato pensando che il prob fosse il cuscinetto unidirezionale. Tolto il maingear ho provato a ripulirlo con dell'alcool ma me ne saltato via un pezzo.
Allora inizio con le foto del cuscinetto centrale
Poi qui ci sono i supporti che vi dicevo
Infine i risultati del botto
Nell'ultima foto si vede a dx il pezzettino che è saltato fuori dal cuscinetto. Ora per la coda mi arrangio io (o ci provo), volevo solo sapere se secondo voi vado in qualche negozio di modelli rc (vicino ne ho un paio belli grossi) troverò qualcosa di compatibile x sostituire il cuscinetto? o mi tocca aspettare i ricambi?