Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 maggio 14, 19:35   #9 (permalink)  Top
622090
User

L'avatar di 622090

Data registr.: 01-04-2011
Voglio aggiungere solo un informazione che può essere utile. Mi è finito in acqua dolce un modello dopo che per il colpo si era staccata la batteria. C'è stato tutta la notte e l'elettronica si è salvata totalmente escluso la batteria che essendo seriamente ammaccata non ho più voluto usare. Naturalmente ho fatto asciugare il tutto prima di alimentare nuovamente. E anche ovvio che l'elettronica era disalimentata quando è andata a bagno.

Un'altra avventura con l'acqua salata: un giorno mi è finito sott'acqua un motore fuoribordo da 2.5 CV..... Una volta recuperato l'ho lavato dentro e fuori togliendo anche la candela e facendo scorrere acqua dolce dappertutto. Tanto morto per morto....Successivamente l'ho asciugato e riacceso immediatamente. Il meccanico al quale mi ero rivolto mi aveva consigliato di buttarlo e comunque anche dopo la riaccensione mi ha assicurato che il sale l'avrebbe mangiato..... Sono passati circa 5 anni ed è ancora vivo e vegeto.
Forse tutto questo non c'entra niente col modellismo ma alle volte un po' di iniziativa salva....
Auguri per il ritrovamento

Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando