Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 maggio 14, 15:27   #25 (permalink)  Top
Hell 13
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.783
Ri-ciao a tutti! ho cominciato ad assemblare qualcosina.. sto montando i servi e incollando le parti mobili già incernierate. Nel frattempo ecco qualche foto della struttura interna:


La parte dietro dove si nota un altro piccolo danneggiamento




altra foto..




L'alloggio accessibile solo dalla parte inferiore della fuso smontando l'ala..





Inoltre ho fatto delle prove appoggiando un elica quadripala di un P-51 Starmax (elettrico) sulla naca. E' una 15x6, mentre io come da vostro consiglio ho intenzione di montare una 15x8, e ho appoggiato l'ogiva originale da 10 cm di diametro. Esteticamente lo trovo molto apprezzabile e per migliorare monterò un ogiva da due cm più grande e asporterò il labbro che rientra dal bordo di entrata della naca per aumentare lo spazio e permettere un maggiore afflusso di aria verso il motore.

Ecco la foto della prova:



Questa la vista frontale del full-size che voglio cercare di imitare il più possibile.





Per farlo infatti eliminerò le rivettature dalla parte finale della naca (che sul vero non ci sono) e la vernicerò di grigio, stessa cosa l'ogiva. Inoltre vernicerò l'elica come l'originale.. ma prima di queste cose ho ancora molto lavoro

Nonostante mi avessero fatto una buona impressione temo di dovermi ricredere sui carrelli.. ho qualche dubbio sulla tenuta della valvola e ho letto su altri lidi che i nottoli che stringono le gambe non sono sufficienti a trattenerle dalle forze di torsione.. in pratica in atterraggio si girano. Farò delle prove e vedremo.. ma credo che alla fine, anche per questioni di praticità, è probabile che monterò degli elettrici..
__________________
Segui le mie avventure in scala:
https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw==
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando