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Vecchio 22 gennaio 07, 22:13   #3 (permalink)  Top
aranova
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Data registr.: 16-09-2006
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Originalmente inviato da Erso1
CIao a tutti
Innanzitutto mi scuso per le domande che sembreranno stupide, ma ho iniziato 3 giorni fa comprando un dragonfly 36.

Veniamo al dunque........
Nel botto ho rotto i supporti pale rotore principale (no problem, arrivano) supporti pale rotore posteriore (no problem arrivano)

Ora i problemi:
pale rotore principale rotte, ok arrivano pure quelle, ma perchè hanno una banda colorata ??? Non credo sia un vezzo estetico no ??

Una pala dello stabilizzatore (credo si chiami così) ha girato sul suo asse, (alberino in metallo) che regolazione devo fare e come per rimetterla dritta ?

Tutto il resto sembra dritto......e funzionante.

Altre domande....
Dove posso trovare un manuale IN ITALIANO completo per le varie regolazioni del modello ?
Dal manualino (minimo proprio) che c'era nella scatola c'è una configurazione degli dip switch della radio....ma non corrispondono a come sono settati effettivamente sulla radio....potete dirmi per me che sono pivello come vanno settati ?

Bhè....io sono di Milano....la birra la offro volentieri a chi mi sa dare risposte SEMPLICI .....ops....diciamo risposte che io posso capire

Grazie a tutti....buona giornata
Ciao, manuale in italiano.....impossibile, ma nei forum in internet trovi molto di più, l'esperienza. Le pale sono colorate, il nastrino serve per bilanciarle, immagina che ruotando ad alta velocita 1 grammo in più da una parte porterebbe a delle vibrazioni molto fastidiose che destabilizzerebbero il sistema; bilanciarle è semplice, togli le pale le piazzi in orizzontale (buco su buco) ci fai passare un asse da 3 o 4 mm (dipende dal buco), una vite o una barra tonta d'acciaio, le metti su una morsa aperta in piano e fai in modo che la "bilancia" non risulti pendere ne a dx ne a sx, nel caso aggiungi dove serve un "peso" pezzetto di nastro, colorato come vuoi e ad una distanza dal fulcro che determini la neutralità del bilanciamento. I colori servono esclusivamente per determinare visualmente l'allineamento del rotore il fase di funzionamento "mentre girano".
Il pad del flybar "paletta dello stabilizzatore" va messa in asse con l'altra e in modalità neutra "senza inclinazione" ad una distanza uguale per ognuna.
Per il resto fai un uso smodato di un simulatore di volo....quasi alla noia.
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Osservatorio Aranova
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