Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno Citazione:
Il Fliton Inspire con il setup di Alberto è secondo me il giusto compromesso fra performance entusiasmanti, tempo di volo e 'sfruttamento' corretto ed efficace dei componenti lo stadio di potenza (batterie/regolatore/motore).
| Non metto assolutamente in dubbio quello che dici anche se più che compromesso io lo definirei una vera e propria scelta senza tanti compromessi.... Citazione:
Il problema non è nei 300/350Watt/kg che servono per un volo 3D, ma QUANDO si hanno a disposizione! | ...emmm, vorrei dirti che ho pilotato ancora modelli con 350W/kg e la potenza è più che in abbondanza lo stesso, ovvio che è di più nel vostro caso, x forza! Citazione:
Se considerate che il tempo di volo è intorno agli 8minuti (tutti in sicurezza) e le batterie hanno erogato 'appena' 2500mAh su 3700mAh disponibili......
| Se invece fossero 10 minuti e oltre in tutta sicurezza ?! Citazione:
Le temperature dei vari componenti sono tutte intorno ai 35/38°C
| Non male assolutamente, sarà un pò peggio d'estate ma tutto sommato ottimi valori! Citazione:
Il confronto con altri modelli (più piccoli o più grandi) non ha secondo me ragione di esistere, perchè Alberto PRIMA di acquistare il modello e la relativa motorizzazione ha messo sul 'tavolino' degli elementi fondamentali:
- Budget a disposizione
- Caratteristiche di volo richieste
- Ingombro
Solo DOPO aver analizzato questi tre punti (secondo me fondamentali) è passato alla scelta del modello e della relativa motorizzazione.
Quindi se anche altri modelli possono risultare migliori sotto alcuni punti di vista, non è detto che riescano a soddisfare CONTEMPORANEAMENTE i requisiti di cui sopra.
| Come hai detto tu è una scelta, mi dispiace non poter provare subito quella che sarebbe la mia di scelta che invece terrebbe conto anche del budget mantenendo comunque caratteristiche di volo più che esuberanti.... |
Salutoni anche a te, spero non consideri critiche o presunzioni quelle che sto facendo ma solo uno scambio di opinioni più o meno diverse che ovviamente andrebbero confermate dai fatti, per il momento 1 a 0 per voi e palla al centro...