Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 maggio 14, 09:59   #326 (permalink)  Top
mauro67
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da AquilaSolitaria67 Visualizza messaggio
Secondo me intanto bisogna interpellare la casa madre (in questo caso la MINTOR) perché io non metto mani su un motore in garanzia....(Cosa vuol dire?) che Per legge un qualsiasi prodotto venduto nella comunità europea gode per diritto di una garanzia di due anni....una volta appurato il corretto funzionamento da a parte dell'utente come da istruzioni, se il motore si dovesse rompere per cause attribuite a difetti la ditta in questione è obbligata o a riparare in garanzia o a sostituire in toto il suddetto motore.

Se invece il motore e fuori da ogni garanzia l'utente finale può decide di farne ciò che vuole e farselo riparare da altri specialisti competenti in materia.

Poi o letto che il cilindro a il trattamento in Nikasil, e confermo che il costo di questo tipo di apporto di materiale a un costo significativo, ed e anche vero che però più delicato di molti altri rivestimenti tipo il cromo. Esperienze fatte nelle mie ricerche motoristiche.....per applicare il trattamento alle mie camice in alluminio.

Detto questo spero di essere stato chiaro per cui finitela di aggrovigliarvi e di far casino a livello di immagine e cercate invece di muovervi secondo la prassi. Se poi non ne tirate fuori un ragno dal buco e il motore e in garanzia si piu aprire una contestazione pubblica e denunciare lo scorretto operato dell'azienda anche legalmente.


Con tutte le conseguenze del caso
In questo ti quoto.
Ormai l'immagine dell'azienda in questione è bella che rovinata a livello mondiale.
Continuare non serve a molto tranne che per un puro sfogo personale "più che accettabile date le circostanze".
Visto che siamo in molti , credo che la cosa più giusta sia quella di muoversi per vie legali, non tanto per il rimborso del motore o un eventuale sostituzione o riparazione ,quanto per non fargliela passare liscia.
Ricordo che oltre ai 2 anni di garanzia imposti per normativa Europea , che potrebbe lasciare fuori alcuni acquirenti ,esiste l'opportunità di richiedere una perizia per problemi , vizi e difetti costruttivi e intraprendere un azione verso il costruttore .
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato   Rispondi citando