Citazione:
Originalmente inviato da eaman Sempre sulle batterie: guardavo le normali da 300 e le grosse da 600mAh:
- http://www.hobbyking.com/hobbyking/s..._Pro_100_.html
- http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...QX_120SR_.html
In pratica il risparmio di peso della grossa rispetto due piccole e' di 2g su 16.
Al che mi verrebbe l'idea di usare due piccole in parallelo: avremmo il doppio di C (che e' il vero problema con le 1s) e pure migliori tempi di ricarica.
Poi c'e' il valore aggiunto che si possono usare singole sui velivoli "normali" e doppie su quelli spinti.
Certo che una sotto l'altra abbasserebbe un po' il CG. |
Beh, non proprio il doppio, facendo i calcoli sarebbero 27A contro 21A della batt grossa, dando per veritieri i C di scarica!
Se ci aggiungi i 2g e la difficoltà di piazzamento e nel collegamento, non so' fino a che punto convenga...
Poi, allungando la coda, una batt lunga che si infila nel muso aiuta a ricentrare il baricentro!