Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 maggio 14, 19:36   #2457 (permalink)  Top
teamrudy
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Il flap (su un aereo) è una superficie mobile collegata ad un servo che si muove similmente ad un alettone ma solo verso il basso. C'è un flap per ogni semiala e si muovono assieme.
Al tuo nano non interessa una cippa del flap. Sul manuale indicano il canale del flap solo perchè la miscelazione del flap c'è su tutte le radio e si addice bene ad ottenere quello che interessa ottenere per il tuo elicotterino (o multirotore quale che sia).
In pratica quando il servo del flap è tutto indietro il flap si trova "su", quando si vuole abbassare il flap si tira in avanti il servo per una certa percentuale ed il flap si abbassa di un po'. In definitiva il canale del flap fa uscire due valori: "X" ---flap su, "Y" --- flap giù. Quali siano questi valori dipende dall'assemblaggio meccanico del modello. A te potrebbe bastare, ma è necessario verificarlo con il manuale di istruzioni, un'uscita tipo 0 oppure +100 sul servo del flap (es. canale 5) selezionabile tramite switch.
Si si, la conosco la funzione dei flap!.....sento che sicuramente sto facendi 'na figura colossale....ok mi metto all'opera e poi ti dico. Open comincio a capirlo, è uscire dai normali "canoni" che mi sta facendo perdere un sacco di tempo.....porcaccia miseria.

Grazie per l'aiuto e per la disponibilitá, paziente e gentile ;):thumbup:

Bruno
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando