Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis . Fermo restando il nickname di ognuno (sempre che uno lo abbia) sarebbe assai civile e rispettoso degli altri, se questo venisse seguito dal nome e cognome. Non vedo quale potrebbe essere il problema. Solo chi ha qualcosa da nascondere potrebbe opporvisi. Che ne pensate? |
Purtroppo (o per fortuna) ognuno è liberissimo di scegliere di rimanere anonimo.
Però, secondo me, non è una questione di "diritto" ma di pura "educazione".
E' un controsenso impostare prolissi discorsi più o meno intelligenti, infarciti di esercizi di italico d'annunziano, abbondantemente conditi di espressioni fantozziane, se poi ci si nasconde dietro un nik-name.
Ancor più controsenso (e maleducato) quando ci si vuole inserire in una discussione dove TUTTI hanno avuto la buona creanza di presentarsi, con la pretesa dell'anonimato.
Fino a prova contraria, non abbiamo mai "magnato" nessuno, ne mandato squadre di "mazzulatori" a casa di qualche utente.
Al limite, in casi VERAMENTE estremi, si procede all'esecuzione sul campo mediante "bannatura" ma questo non è certo il caso del nostro amico "deretanometallico", al quale si può forse contestare il fatto di non conoscere le regole di un Forum ma non di sforare in atteggiamenti verbali offensivi (almeno non palesemente).
In un Forum, si può scegliere di leggere o non leggere gli interventi e di rispondere o meno agli stessi.
Se proprio un utente ci sta sui maroni, è prevista anche l'opzione di "oscurarlo" alla nostra vista.
Sayonara,
Peppe (militesente senza rimpianti).