Citazione:
Originalmente inviato da SenzaManico Grazie dei consigli. La cinghia è nuova, rimane eventualmente il dubbio sulla tensione della stessa. Le puleggie in plastica preferirei evitarle, visto che sono soggette ad usura più delle altre.
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Ti faccio un elenco di motivazioni per cui ti puo' uscire la cinghia.
Mi sono accadute tutte personalmente.
Non sottovalutarne nessuna!
- IMPORTANTISSIMO: corretto allineamento della coda: quando tensioni la coda devi stare attento che questa risulti posizionata in orizzontale e che la cinghia di conseguenza scorra nella parte centrale della corona, sia a destra sia a sinistra. Una coda che abbia la pinna un po' in alto ti spara la cinghia fuori dalla corona in basso sulla parte destra dell'eli (quella di ritorno).
-assenza di giochi alto/basso della cassa del motore.
-assenza di giochi alto/basso dell'albero principale: controlla la vite inferiore sotto l'albero e il collarino sotto lo swash.
-perfetto serraggio della 4 viti di regolazione di coda. Questo per evitare che la coda possa muoversi verso l'alto o il basso e crearti il problema del punto 1.
-corretto serraggio delle viti del motore e del suo supporto.
-corretto tensionmento della cinghia nella parte anteriore e posteriore.
-attenersi ad un numero di giri umano.