Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 maggio 14, 16:57   #126 (permalink)  Top
vernavideo
User

L'avatar di vernavideo

Data registr.: 16-04-2013
Immagini: 2
Ci sono anche io. Messo su un bixler 1.1. E' vero, funziona benissimo! All inizio stavo quasi per abbandonare questo progetto perche' in stabilize volava malissimo. Alla fine ho scoperto che era colpa mia in quanto il comando del timone era invertito (in apm - da radiocomando si muoveva nel verso giusto), Avendo anche settato un 20% di mix tra timone e alettoni, potete immaginarvi il risultato. Devo dire pero' che l'incidente ha paradosalmente aumentato il mio rispetto per questa piattaforma, perche' nonostante il comando timone invertito, riusciva lo stesso a virare (in stab e nelle modalita' automatiche), anche se con raggi di virata esagerati e brutti da vedere.

Immagino abbiate visto che e' uscita l'ultima versione di apm:plane. La novita' piu' succosa e' ovviamente l'auto tune. Io ho messo i valori di pid presi da DIY Drones per il bixler e credo che possono essere ulteriormente migliorati, ma settare i guadagni su un aereo non e' facile come su un multirotore. troppo difficile giudicare alla distanza tipica di volo di un motoaliante...

Ciao,
Stefano