Con vbbbbrrrrante cordoglio, si dà il triste annuncio che oggi: 4 maggio 2014, il mio Mintor 60, nun je l'ha fatta a superare il quinto gallone e si è letteralmente inchiodato con albero bloccato.
Fortunatamente, il decesso è avvenuto durante il rullaggio sull'erba, per raggiungere la pista della Fenice di Rimini e quindi non ci sono altre vittime (leggi: modello sano
).
Non so perchè... ma me lo sentivo. Infatti avevo gia parlato con l'assistenza Mintor per avere albero e biella nuovi che avrei sostituito da solo, senza perdere mesi in assistenza.
Un vero peccato... era un gran bravo ragazzo con potenza entusiasmante ed estrema facilità di accensione, tant'è che dopo la prima accensione del giorno, partiva con un solo colpo (uno nel senso di UNO), senza manco chiudere lo starter.
E' morto così... improvvisamente... il volo prima, ruggiva potente e fiero e poi... puff... motto jè!
Le prossime sere, provvederò alla autopsia e vi saprò dire di che morte è morto il morto, anche se i sintomi, sono chiaramente di un disalberamento totale, come ampiamente annunciato da Gufo Ranox (tacci sua... se lo incontro, mi gratto le palle per mezz'ora...
)
A questo punto, la mia esperienza Mintor finisce quì.
Anche se riceverò i ricambi, non rimonterò certo quel motore nel mio Sbach, per il quale ordinerò un buon boxer 120 (DLE o EME), visto che la struttura ha mostrato di non avere il minimo problema di resistenza.
E' stato bello finchè è durato.
Peccato che è durato poco...
PS: Veramente un peccato per un motore che va veramente alla grande: Potente, leggero e di facile uso. Mangiarsi i maroni per una partita di alberi mal cementati, secondo me è un po'... come dire.... da c......i.
Sayonara,
Peppesan.