Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 gennaio 07, 19:26   #13 (permalink)  Top
mikenet76
User

L'avatar di mikenet76

Data registr.: 04-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da aranova
Ciao, non è questione di batterie lipo o non lipo, l'importante è non superare una certa tensione di alimentazione; la peculiarità delle lipo oltre al peso minore è la capacità di poter erogare correnti altissime (C) per esempio una lipo 7,4 volt 1500ma 20C può erogare una corrente massima di 1500x20 ossia 30 ampere. Il problema risiede sicuramente nell'angolo di incidenza delle pale o pitch, aumentando l'incidenza l'ely si alza ma bisogna raggiungere un compromesso che di solito sono 11-12 gradi. Una maggiore inclinazione determina in proporzione un'aumento dell'assorbimento del motore e quindi una durata di volo notevolmente inferiore.
Nel mio 36, al massimo ho 9°gradi ed al minimo -1.5 però ho messo ciò che già avevo in casa: un Hacker B20 18L + vecchio Jeti 40A. Con un pacco da 3 celle da 1250mAh volo 7minuti in sicurezza e con le 2000 Jtronic 13minuti. Giuidicando amperaggi e tempi, direi di essere sotto alle curve di sicurezza di motore, regolatore e batterie. Accoppiato con un gyro Futaba 401 mi sto davvero divertendo. Saluto.
mikenet76 non è collegato   Rispondi citando