Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 maggio 14, 09:14   #6 (permalink)  Top
ziokiki
User
 
L'avatar di ziokiki
 
Data registr.: 05-09-2001
Residenza: Pomezia (ROMA)
Messaggi: 133
Invia un messaggio via MSN a ziokiki
Ciao,

visto che i tuoi dubbi li hai espressi qui sul forum, qui sul forum ti rispondo.

Un funfly (nello specifico parlo del TheButterfly) non è la miglior scelta per imparare a pilotare, non perchè sia ala bassa, non perchè sia acrobatico,e nemmeno perchè è difficile da pilotare, ma esattamente il contrario. E' troppo facile da pilotare e ti permette di fare manovre che con un modello normale sarebbero fatali...fai pratica con un funfly, ti abitui a volarci, poi prendi un modello normale, ci fai le stesse manovre e lo rompi al 100%. Perchè i funfly praticamente non stallano, e quando lo fanno riprendono portanza in pochi centimetri, virano in pochi metri, hanno un carico alare ridicolo, atterrano e volano a velocità così basse da essere imbarazzanti...e' un pò come volare con un simlulatore mettendo a off le leggi della fisica...o fare pratica di guida per una moto da GP con una bicicletta.

ovviamente tutto questo è vero se il settaggio dei movimenti viene fatto come un aereo normale, cioè con le escursioni ridotte...che è l'impostazione che ti consiglio quando farai il collaudo. Attenzione al baricentro...più lo arretri rispetto al punto mostrato sul disegno, più il modello diventa reattivo, acrobatico, ed instabile. Quindi, settaggio iniziale come da disegno.

Per quanto riguarda il montaggio, sul sito ci sono alcune foto della struttura montata e di alcuni passaggi di montaggio della fusoliera...la difficoltà non sta tanto nella sequenza di montaggio, ma nel manipolare con attenzione i pezzi, che come avrai notato sono leggeri e fragili...finchè la struttura non è assemblata, il tutto risulta fragile e delicato...

Per il resto, puoi scrivermi o telefonarmi quando vuoi

a presto

Paolo
ziokiki non è collegato   Rispondi citando