Discussione: Motore os 61
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 maggio 14, 15:27   #18 (permalink)  Top
style90.me
User

L'avatar di style90.me

Data registr.: 03-10-2008
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da rosario71 Visualizza messaggio
Scusa quale meccanica può andare bene ? Visto che ho mezza intenzione di prendere un t rex 700dfc

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
I motori glow, dal 60 in poi e fino al 120 (parlando sempre di motori per ely), hanno le stesse dimensioni del carter, quindi gli stessi attacchi, la stessa dimensione dell'albero, gli stessi interassi, ecc. Questi motori sono per i modelli classe 90 (o 700). Quelli dal 47 al 56, sono per i modelli classe 50 (o 600). Quel motore dovresti, quindi, montarlo non sul 600, perché non ti corrisponderanno tante misure, e dovrai fare tante modifiche. Non pensare che su un 90 quel motore non ce la faccia a tirarlo su; certamente non avrà prestazioni entusiasmanti. Come non pensare che un buon motore classe 50 sia meno prestazionale di quello, sempre su un 50. Io ho montato un OS 91 su un 600, e l'ho anche trasformato a benzina; ho dovuto fare, però, non poche modifiche ed adattamenti. Il mio esperimento, però, era ben motivato, visto che con l'alimentazione a benzina il motore non ha le stesse prestazioni di un nitro al 30%; quindi il mio era per cercare di incrementare la potenza per avere modelli più performanti, che si avvicinassero a quelli nitrati.