Discussione: il declino del glow
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Vecchio 03 maggio 14, 11:37   #1232 (permalink)  Top
IK2DUR
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Ciao Pegaso 3796, bel vecchietto come il sottoscritto ma non lamentiamoci vado ancora come una lippa e non ho bisogno di nessun medicinale e penso che lo stesso sia per te.
La seconda soluzione da te' suggerita molto probabilmente sara' quella che adottero' e a dirti la verita' fra le innumerevoli seghe mentali l' avevo gia' valutata con una piccola variante ovvero forando il dietro della spina con una punta a svasare e con una spina a punta conica dargli 4 sane martellate per vedere cosa succede. Questo era il sistema adottato ai tempi della sua costruzione ma senza la svasatura, questo lascera' il motore rigorosamente originale. Uno di questi giorni provero' ora sono un po' incasinato, devo provare un B. 40 diesel originale con l' albero rotto che ho trovato originale e naturalmente sostituito. Forse ho anche individuato la causa di queste rotture ovvero l' albero motore non aveva assolutamente gioco assiale nel carter e quando il motore si scaldava forzava e rompeva. Un amico mi ha dato uno stellare 7 cil 4 tempi 35 cc. che ha fatto un bel tuffo nel terreno e ha anche stortato alcune aste che muovono i bilanceri, ho anche sostituito l' imbiellaggio di uno stellare 7 cil e per fare questo ho dovuto smontarlo completamente, un lavoraccio. Ho anche altri motori da sistemare fra cui anche un O.S. a bronzine da modificare. Come vedi sono un po preso ma mi diverto come una superbestia ma questo mi aiuta ad essere ancora pimpante e dinamico.
Ciao a tutti da Alvise.
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