Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 gennaio 07, 16:11   #11 (permalink)  Top
astrograppa
User
 
L'avatar di astrograppa
 
Data registr.: 23-09-2006
Messaggi: 103
Grazie a tutti per le importanti e valide informazioni...
Effettivamente rileggendo il post mi rendo conto che ho omesso molte altre importanti indicazioni sul tipo di motore, sul pignone, sulla corona, sulle pale ecc....
Per Mivar... ops pardon Mirav (ti scambio sempre per una TV ) il tuo post non mi ha portato fuori strada... anzi... il tutto è nato da quel foglietto che questi cinesini hanno inserito all'interno delle istruzioni di montaggio.
C'era questa tabella in cui ho letto: pignone 11 denti; pale 325mm; hover +5°; corrente 6,9A; RPM 2120; tutti il resto, ovviamente, originale da scatola...... maledetti cinesini... se ce l'hanno messa un motivo ci sarà..... pensavo io...
Ora... vi allego una foto della tabella.
Quindi, informandomi anche nei vari post del forum, tra i quali anche quello di Mirav che ho riportato come esempio, ho letto che occorrono circa poco più di 2000 giri e 5° per fare hovering, ma io non sono mai riuscito ad ottenere questi valori ed ho cercato di capire dove sbagliavo.....
Non mi stò fasciando la testa prima di romperla, ma è un mio modo di ragionare... non lasciare nulla al caso o di incompreso, tanto più in un hobby...
Comunque non tutto vien per nuocere... in effetti le affermazioni di marc87 sono molto interessanti; ora sò che un'altro (almeno) si è posto il mio stesso problema ed è riuscito a capire che il limite per un volo regolare e tranquillo è di circa 1700 giri.....tutta esperienza che circola.....
Ho anche capito che più si aumentano i giri più l'ely è reattivo ed adatto a un certo tipo di volo più acrobatico.....
Questo post sicuramente apporterà conoscenze a me e tutti quelli che lo leggeranno, questa è una buona cosa.....
Saluti
Icone allegate
Qualcosa non quadra.... giri rotore-tabella.jpg  
astrograppa non è collegato   Rispondi citando