Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 maggio 14, 19:57   #4762 (permalink)  Top
losisi
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
collaudo Mark

collaudo Mark efettuato, con successo

il modello, nei giorni scorsi, ha fatto cinque voli da 8 minuti ciascuno ( oltre al volo di collaudo un po' più breve )

non me la sono sentita di rischiare con l'Ursus che , nonostante tutti i miei sforzi e tentativi, non mi garantiva la necessaria affidabilità per il collaudo ( e questa la considero una, anche se temporanea , personale sconfitta......)

ho montato un Rossi .60 che è leggermente più pesante ( e difatti il modello tende a buttare un po' troppo giù il muso specie in atterraggio ) ma ottimo nella potenza e nell'affidabilità

il modello si è dimostrato sano e privo di vizi particolari, veloce e divertente ( anche se, dopo averli volati diversi, devo dire che, per me, il Galaxy resta il migliore..)

resta qualche aggiustamento da fare per correggere qualche pecca nelle manovre ( ma forse sarebbero da correggere i pollicioni...)

la modifica dell'incidenza alare, con lo spessoramento della sella, si è dimostrata giusta: con tutte le incidenze a 0° il modello ha lo stesso comportamento diritto e rovescio e tende a "scadere" nelle stesso modo in entrambi gli assetti )

purtroppo non ho un video..allego un paio di scarne foto fattemi al decollo da un amico con la mia modesta macchinetta

Ultima modifica di losisi : 17 aprile 19 alle ore 16:06
losisi non è collegato