Discussione: Wl V912
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Vecchio 02 maggio 14, 13:09   #655 (permalink)  Top
windsurfer
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Guarda, finchè sei solo e non ti trovi in un campo di volo, io penso che andrà sempre tutto ok. Se invece sei in compagnia di altri modellisti è sempre bene accendere prima il radiocomando, il quale si aggancerà alla prima ricevente libera che trova in un arco di tempo stabilito dai beep che fa. E' quindi buona norma accendere subito dopo l'elicottero e tenerlo a distanza ravvicinata. Infatti se accendi prima l'eli e lo tieni così anche solo per pochi secondi, ed uno vicino accende la sua TX e te lo aggancia... bhe potrebbero essere acidi cavoli per la sicurezza...

Comunque penso di aver spremuto fino all'osso i 2 motori di ricambio (quelli principali) del mio eli... infatti manco con la famosa modifica ai condensatori funzionavano più. Aprendoli ho capito perchè... si sono praticamente DISINTEGRATE le spazzole. Che fine ingloriosa! Devo dire che li ho ridotti così solo dopo averci volato parecchio e anche in presenza di vento. In pratica ci ho volato alternando 2 batterie, li ho davvero "schiattati in corpo", come si dice qui a Napoli. Per i prossimi motori che prendo avrò l'accortenza di segnarmi i KM... ehm pardon, i voli, così mi faccio un'idea della loro durata.

Direi che sono motori che spesso si sono surriscaldati, come dimostra il colore scuro degli avvolgimenti.
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ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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