Discussione: il declino del glow
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 maggio 14, 12:29   #1230 (permalink)  Top
pegaso3796
User
 
L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
Buon giorno Premesso che se tu di anni ne hai 74 non sei molto più vecchio se si pensa che chi ti scrive ne ha 77 fra qualche mese, se bene talvolta, e per certi versi non è lìetà che fa lèesperienza, anche perché uno può avere 80anni e non sapere comé fatto un motori. Tanto premesso torniamo al fatto in argomento.

Mi pare d'aver capito che è il perno sull'albero motore che ha preso gioco, se così fosse, mi permetto di darti un suggerimento, ci sono due possibili soluzioni.

La prima:
Se quello esistente è montato con filettatura (improbabbile) prova a stringerlo bloccandolo con del fermafiletto forte.

Seconda:
Cavalo via, dalla parte opposta del foro sulla mannaia praticali una piccola sbavatura con una punra adeguata, rifai il perno nuovo, (adopera possibilmente acciaio C40) in modo che vada dentro forzato, prima di montare il perno, con una punta da centro creali un foro per metà percorso circa, ora lo monti e con una punta a cono ed un martello apri di quanto basta il perno, per evita in futuro, se dovese riprendere gioco, ca venga fuori, comunque è più difficile spiegare che fare.
Natralmenti se hai altre soluzioni fai pure, ma non adoperare possibilmente, saldatrice o fiamme varie, potreste compromettere il tutto.

Buoni voli Francesco

Ps. Il C40 per questa esigenza se anche non lo temperi fa egregiamente il suo lavoro.
__________________
(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando