Citazione:
Originalmente inviato da robbybuzz Controlla bene che sia immobile quando fa il reset iniziale dei servo, altrimenti fa proprio quella roba lì!
Nel senso, collega la batteria e appoggialo nel minor tempo possibile, non importa che sia perfettamente orizzontale (L'ho scoperto qualche giorno fa grazie ad Eaman, prima cercavo sempre una superficie perfetta ) ma solo che sia immobile! |
Io me ne sono accorto una volta che avevo un falso contatto a una batteia e l'eli si resettava quando finiva nell'erba, prima andavo in giro con il piano di decollo livellato:
Costruito con una mini livella a due assi (si trova all'UBI e nei negozi di fai da te) e la custodia di un DVD.
Morale: per inizializzare il giro del v922/HCP100 basta che stia fermo, lo potete tenere comodamente a testa in giu' per allacciare il cavetto della batteria.
Altri fun facts: l'altro giorno volavo alternando l'HCP100 all'HCP80: quest'ultimo stock vola molto meglio e cercando di confrontare i comportamenti dei due mi sono messo a cercare un modo per far si che il grosso HCP100 potesse flippare sul posto in meno spazio senza partire a ramingo ogni volta che flippa di coda (cabrata).
Rollare non e' un problema con le rate dell'airleon a 100, ma quando flippavo "mandando giu' la coda" l'eli mi partiva...
Ora il problema penso che sia (a parte i miei pollici) il peso della coda + il motore stock con poca coppia, comunque mi sono ritrovato che tenendo due rates notevolmente diverse tra aileron = 100 e elevator = ~72 riesco a flippare "il piu' stretto possibile" anche di coda senza finire nel prato.
Altro: ci sono in giro le prime foto del HCP100S doppio BL:
5iMX e del 130:
5iMX .
Maledetto HK che non mi ha spedito motore + ESC per l'HCP100, finisce che arrivano prima questi...