Citazione:
Originalmente inviato da asiatic io ho due modelli maxi, entrambi alimentati a 7.4....
uno dei due monta n° 6 servi ed è alimentato direttamente con due lipo
l'altro ne monta nove ed è alimentato tramite una centralina che ne stabilizza la tensione.
quindi entrambe i modi d'alimentare sono buoni,
quello alimentato diretto, supporta solo 6 servi e sono tutti servi singoli, non lavorano accoppiati, per cui non ho ritenuto necessaria una centralina, anche se uso doppia alimentazione.
per quello a 9 servi di cui alettoni e deriva i servi lavorano accoppiati, ho ritenuto necessaria la centralina per non avere squilibrii e/o cali di segnale a nessuno dei servi usati, e poi 9 servi ritengo siano uno sforzo eccessivo per la RX
ma la cosa che non capisco è quella centralina che stai usando, non ne vedo l'utilità per soli 4 canali, di cui ogni canale supporta un solo servo.
è come avere una macchina con l'ABS solo su due ruote.
se hai un solo servo per ogni parte mobile puoi andare tranquillamente in diretta,
però non avresti più la doppia alimentazione, cosa che per modelli di generose dimensioni ritengo indispensabile |
Hai colto nel segno, infatti la centralina l'ho messa principalmente per gestire i due pacchi batteria e poi per utilizzarla come interruttore avendo uno switch magnetico sempre aperto, per cui abbastanza affidabile, e secondariamente per sgravare un po la rx dal passaggio del carico di quei quattro servi.
E sul tuo senza centralina come risolvi per l'interruttore delle due batterie? Colleghi e scolleghi i pacchi ogni volta o usi altro?