BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Tubo di scarico edf
Discussione: Tubo di scarico edf
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 maggio 14, 23:39   #9 (permalink)  Top
comet
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da luca8827 Visualizza messaggio
Grazie dei suggerimenti! Comunque l'aereo in questione è uno stinger64 edf 64mm 5 pale larghe motore typhoon 1w30 esc 100a batteria nanotech 2200 mah 45-90c di scarica. Fa 1080 di picco a 75a col wattometro ma continui sta sui 900 e rotti a 60 e rotti ampere... velocità raggiunta non male! 176 km/h con gps (testato con altri gps e prova in auto) non in affondata, magari in affondata prende qualcosa di più! Perchè il motore in realtà potrebbe erogare 1400 watt e avevo visto su un altro aereo che mettendo il tubo di scarico avevo guadagnato 7 ampere e una quindicina di kilometri orari in più però ho appena provato a mettere il tubo e gli ampere son gli stessi farò altre prove! magari metto una 7 pale cosi tiro su un altro po' i watt. video:

Stinger 64 176km/h on gps - YouTube
Non sarei sicuro che aumentando le pale tu possa aumentare la velocità di uscita dell'aria, anzi nelle prove che ho fatto io ho notato che diminuendo il numero delle pale (con lo stesso motore ovviamente ) aumentano i giri e conseguentemente la velocità di efflusso.....

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando