Citazione:
Originalmente inviato da IRON BUT
Vi pongo una domanda sapete voi il denaro,che noi aeromodellisti facciamo circolare.? .(potrò fornirvi anche dati più precisi )..un qualche cosa che tocca i 13.000.000 (tredicimilioni ) annui con unentrata per lErario di 2.600.000(duemilioniseicento) per lIVA
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Se mi dai il nome del tuo spacciatore, mando subito a ***** il mio. |
ciao Cesarone
ti vedo in forma
per la verita' anche a me il numero indicato da IronB sembrava eccessivo
pero' fatti due conti (da geometra...non da ragioniere) ... potrei ricredermi
se supponiamo la popolazione aeromodellistica italiana pari a circa 10.000 unita' e dividiamo la cifra indicata di 13 milioni di euro per 10.000 troviamo una cifra di 1.300 euro a testa / anno
tutto sommato non mi pare una cifra cosi' spropositata considerando che ci sono persone che spendono 500 euro ed altre che ne spendono 3000
basta pensare che bene o male solo in riviste od editoria (per restare in tema) almeno un centinaio all'anno se ne vanno via : 6 numeri di Modellismo, 2/3 di Modellistica, qualche rivista straniera, magari un libricino ... si fa presto a fare 100 euro
io credo di spenderne almeno 1500/2000 (fra me e mio figlio), forse di piu'
senza contare i costi delle trasferte per le gare che anche quelle sono una bella mazzata (nel nostro caso almeno un migliaio all'anno ci vogliono)
spero di non aver sbagliato qualcosa nelle formule
saluti
giuseppe generali