Citazione:
Originalmente inviato da Tuk72 Ho tagliato il termo-restringente dell'ESC e la situazione è quella che si può vedere in allegato, penso ci fosse un corto. Mentre ne aspetto un altro (di diversa marca) l'ho collegato alla batteria ed ho ritrovato i 5V in uscita dal connettore che alimenta l'elettronica, così non ho resistito ed ho ricollegato gyro, ricevente e servi per vedere se c'è qualcos'altro di danneggiato... sembra di no.
Preciso che la parte dell'ESC che alimenta il motore, quando questo è scollegato è completamente inattiva, infatti non emette alcun beep all'accensione e non è programmabile.
Mi sono ritrovato col problema che stavo affrontando prima di cuocere l'ESC, cioè dopo aver seguito una procedura di settaggio trovata proprio in questo thread: Reverse, Subtrim e Travel sulla radio, poi sul gyro Swashplate Type e Servo Direction per avere i movimenti corretti del piatto, avrei dovuto allineare le squadrette a 90 gradi ma non ho potuto perché il piatto non rimane fermo!
Ogni 3 minuti circa, il piatto si inclina da sinistra a destra e viceversa, come potete vedere da questo link.
Succede anche se spendo la trasmittente... |
mmmmhhhh.... veramente una cosa strana, la cosa buona è che i servi e centralina non si sono danneggiati (sembrerebbe) con un overvoltage quando ha funato tutto, quindi il problema era lato ESC potenza motore e cambiandolo dovresti essere a posto... l'allegato non l'ho visto comunque in quanto non c'è... invece ho visto il video che è molto strano ogni tre minuti avvenga una inclinazione del piatto autonoma... mentre fai i settaggi paragrafo per paragrafo nel software della centralina sul pc le cose rispondono bene? se la cosa la fa anche con la radio spenta è come se fosse la centralina.. i servi comunque si muovono al movimento degli stick della radio?