Discussione: costruzione super maxi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 maggio 14, 13:52   #1074 (permalink)  Top
mucchino
User
 
L'avatar di mucchino
 
Data registr.: 09-01-2007
Messaggi: 1.240
Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Visualizza messaggio


Questa verifica ti fa onore!

In aggiunta a quanto detto, usa sacchi di sabbia o altro materiale "amorfo" in modo da spalmare il carico su una superficie più possibile uniforme.
Altra cosa non fare questa operazione da solo, Deve esserre fatta simmetricamente partendo dalla radice verso la periferia e molto molto lentamente lentamente, così che al primo cenno di cedimento entrambi, in contemporanea rimuovono il carico in eccesso.

Il mio ragionamento iniziale, che qualcuno ha fatto finta di non capire, e che volutamente ho fatto cadere per non innescare flames inutili, era che se tu avessi avuto la possibilità di fare una prova a carico ultimo, non sarebbe stato male.
Magari sacrificando un ala non finita al 100% ma solo espanso+longherone+composito.
Questo perché a prescindere dal fatto che sperimentalmente potresti avere avuto risultati diversi su campioni diversi (ma questo vale anche per la verifica di quasi tutto quello che si testa).
Se fossi arrivato al carico ultimo, partendo dai dati certi, ovvero, peso in ODV e fattore di sicurezza, avresti potuto conoscere i g che la struttura della tua creatura sarebbe stata in grado di sopportare, con buona pace poi in fase di collaudo.
Grande discorso, non fa una piega.
Adesso, con quell'ala, o la va o la spacca.

Alashock, quest'altra volta, fanne due di ali. Su un velivolo di quelle dimensioni è d'obbligo.
__________________
...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞)
mucchino non è collegato   Rispondi citando