Vorrei aggiornare il report dei riscontri dei voli di oggi, sperando sempre che questi dati possano ancora interessare a qualcuno (altrimenti farei bene a non disturbare più e non consumare spazio utile al forum).
Temperatura esterna 22°-24°.
TRex600 con Align91H: le temperature massime sono state 78° testa (parte bassa, 112° parte alta), 74° cilindro (parte alta, 84° parte bassa), 72° tappo carter; giri motore 13.300; giri rotore 1850.
Trex 600 con OSP 52: si conferma molto agire e potente, con il quale si possono fare belle figure acrobatiche. Peccato che alla fine del primo volo mi si è spaccato il collettore di aspirazione, ed il motore è salito alle stelle; dopo l'atterraggio (un po' fortunoso, ma riuscito senza danni sempre con il motore in fuorigiri, che appena toccato terra un po' pesante si è spento) ho misurato 155° alla testa e 147° al cilindro, ma per fortuna senza apparenti danni al motore.
TRex 600 con TT 53 RL: sempre lo stesso impeccabile, stabile, costante di giri (senza gov) intorno ai 14.500 - 15.000. Modello molto reattivo di roll, un po' meno di nick, dove si sente un po' la fatica nelle salite (probabilmente il walbro dà quel di più che ha l'OSP); temperature max 98° testa, 95° cilindro, 60° tappo.
Ciao a tutti. Placido.