Discussione: il declino del glow
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 aprile 14, 19:58   #1216 (permalink)  Top
icarus64
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da enricodg Visualizza messaggio
Sono venuto in possesso di un Enya 40 SS un po' vecchiotto.

Esternamente con qualche traccia di rugine ma internamente pare in buono stato. L'ho smontato ma non sono riuscito a togliere il volano per controllare i cuscinetti (se li ha... da quanto ho capito c'è anche una versione a bronzine).
La compressione sembra ottima (è un ABC); ha un po' di gioco longitudinale (l'albero si muove un po avanti e indietro)

Poichè vorrei provarlo... devo usare la classica mix solo ricino?
Enrico, mandalo a Losisi che ci pensa lui.
Scherzo, ovviamente, però da Simone proviene e traspare un amore immenso per queste piccole creature. Domanda a caldo per Simone: avrei avuto a disposizione un bagno ultrasonico professionale: sarebbe venuto egualmente bene il motore?
Enrico, da quanto mi par di vedere dalla foto, quello gira su bronzine, perciò a scanso di problemi, 80/20 classica, ove il "20" è ricino. Mi potrei sbagliare inquanto non conosco bene gli Enya, mi baso soltanto sull'aspetto, ma essendo un motore datato, e ben sapendo che in quel tempo il lubrificante era il buon ricino (e non sempre degommato)...