Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 aprile 14, 18:52   #14 (permalink)  Top
MrNobody
User
 
Data registr.: 08-04-2014
Residenza: Palermo
Messaggi: 74
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Penso anche io che ti è arrivato un modello non proprio nuovo di pacco e che forse era stato manomesso da qualcuno.
Ti dico questo perché normalmente questi sono modelli che vengono settati in fabbrica prima di essere confezionati, ma nel tuo caso è evidente che qualcosa non quadra.
Inoltre considera che nel caso specifico del blade msr è il braccio di sinistra ad essere qualche millimetro più lungo di quello di destra (il contrario del tuo).
Si, la foto e' chiara e la mia situazione e' opposta
Purtroppo ho acquistato l'Ely non in un negozio fisico ma in un noto store online italiano ( conosciuto tra l'altro in questi lidi ), e devo dire che oltre all'ottimo prezzo a cui l'ho acquistato anche tutta la trafila di pagamento, spedizione veloce, merce realmente disponibile e' andata in maniera eccellente; anche la confezione dell'Ely era in ottimo stato e non posso dubitare sul fatto che quella scatola una volta uscita dalla fabbrica non era stata aperta da nessuno.
Ho avuto un pizzico di sfortuna nel ritrovarmi con un esemplare non perfettamente regolato in fabbrica che unita alla mia inesperienza ha causato la botta ed i relativi danni ( Canopy crepata, braccetto corto del telaio piegato verso l'alto ed ahimè' carrello leggermente scollato vicino ad uno dei perni di fissaggio al telaio )!
Questi danni e' innegabile li ha creati la caduta ( certo che il mio Scorpio2&10 di cadute da pari altezza ne ha fatte tante e per fortuna finora ha retto bene ), non credo pertanto che il venditore si accolli un reso per Diritto di recesso, e' alquanto improbabile ed in ogni caso verosimilmente dovrei pagare le spese di spedizione fino al loro magazzino e dopo loro perizia pagargli anche i pezzi rotti in seguito alla caduta, insomma troppo sbattimento per poca resa.
D'altronde non sono nuovo solo al mondo dell' elimodellismo dinamico, ma del modellismo dinamico in genere e anche leggendo e rileggendo vostri interventi sul forum mi pare di capire che il gioco implica anche il concetto che una volta nelle tue mani il modellino e' tuo e se tutto non funziona come ti aspetti fa parte del divertimento cercare di capire ed intervenire, così' come fa parte del gioco la botta, il danno e l'acquisto di pezzi di ricambio!
Insomma e' un hobby che richiede tanto tempo e logicamente risorse finanziarie e per gestire entrambi ci vuole equilibrio!
Io ho sbagliato sicuramente nell'acquistare nel giro di 15 giorni troppo "Hardware" senza goderne appieno le potenzialità' di nessuno.
La lezione mi e' servita e continuo per la mia roadmap:
1) Per il momento esiste solo il mio Scorpio 2&10 e fino a quando non lo conosco nei minimi particolari ignoro gli altri modelli in mio possesso ( V911 e mSR )
2) Quando lo Scorpio mi avra' davvero stufato passero' al V911 che e' pieno di letteratura al riguardo
3) Chissa' quando riprendero' in mano l'mSR ( che anche con quei danni di volare vola ) e con tanta pazienza lo sistemerò' in maniera tale da divertirmi
4) Mi resta una DX6i inutilizzabile se non che per qualche seduta di simulazione con PhoeniX

Scusa per la prolissità' del messaggio che e' voluto essere anche uno sfogo personale per rimettere le cose nella giusta prospettiva, spero di potere godere appieno di questo hobby con equilibrio e senza alcuna fretta affinché' non mi rovini da solo il divertimento come stavo rischiando di fare.

Grazie
MrNobody non è collegato   Rispondi citando