Discussione: Skyartec Wasp X3V
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 aprile 14, 19:38   #441 (permalink)  Top
ercapoccia
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da auceto Visualizza messaggio
Grazie delle spiegazioni...
ma nel discorso di "abbassare la testa" forse mi sono spiegato male
intendevo infatti quello che dici nell'ultima frase
<<Se metti l'albero al contrario, l'estremita' ti va a sbattere contro lo spindle e non riesci a mettere la vite>>
quindi se tagli via i 3-4 mm di albero questo non sbatte più sullo spindle e abbassi il tutto. Ovviamente va riposizionato il collarino e rilivellato il piatto in modo che i servi lavorano correttamente e, soprattutto, a tutto + e tutto - il piatto non va a sbattere ne sull'hub ne sul collarino.
Non so se si guadagna in termini di risposta nelle manovre
Se non ricordo male c'è qualcuno su rcgroups che ha fatto questa cosa per poter usare una vite che regge la testa più grande, perché mi pare che il buco sotto sia leggermente più grande. Ma prendi questa cosa con le molle, non sono sicuro di ricordare bene.
Sinceramente credo che abbassare la testa di pochi millimetri non abbia mola influenza sul comportamento dell'eli. Dubito che si riesca ad apprezzare una differenza anche se ci dovesse essere.

Nel caso si volesse fare la modifica per usare la vite grande, non ci sarebbero comunque grossi problemi perché si possono recuperare 2/3mm di albero sotto al cuscinetto, quindi anche accorciando l'albero si potrebbe rimanere con lo stesso setup del piatto.
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando