Grazie per il calcolo della tolleranza e devo dire che il tuo aiuto è stato prezioso perché non avrei saputo farlo così in dettaglio ma , l'avevo considerato solo a livello spannometrico .
Devo dire però che sono abbastanza soddisfatto dal momento che siamo quasi a metà del limite di snervamento .
Per esperienza di volo con modelli di queste dimensioni in atterraggio non ho mai avuto rimbalzi significativi anche perché questa manovra la eseguo sempre sotto controllo motore .
Sono d'accordo che comunque un rimbalzo possa creare danni ma , in questo caso a preoccuparmi non sono tanto gli assali quanto il carrello e l'attacco stesso del carrello .
Con queste preziose informazioni comunque avrò la possibilità di cercare una barra o un bullone di durezza 8.8 e vedere se riesco a tornirla . Se non dovessi riuscire allora sceglierò una 12.9 e a quel punto anziché tornirla la passerò in rettifica per ottenere il miglior risultato . Una domanda vorrei farti : nella mia zona ho fatto veramente fatica a reperire il materiale , sapresti indicarmi un luogo od un sito dove poter trovare viti bulloni o barre con passi fini ?
Fa sempre piacere poter interagire con una persona competente e disponibile per cui sentitamente ti ringrazio .
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